fbpx
Anterselva 2022 staffetta femminile

Coppa del Mondo, Hochfilzen: la Norvegia concede il bis nella staffetta femminile, ottime quarte le azzurre

Con la staffetta femminile, si è conclusa la seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen. Grande spettacolo a Hochfilzen nonostante le numerose assenze in campo femminile, con grande equilibrio e valori non poi così diversi rispetto alla prova disputata la scorsa settimana a Östersund.

Il quartetto norvegese composto da Juni Arnekleiv, Marit Ishol Skogan, Karoline Offigstad Knotten e Ingrid Landmark Tandrevold ha conquistato ancora una volta il successo utilizzando solo sei ricariche, davanti alla staffetta svedese con Anna Magnusson, Mona Brorsson, Hanna Oeberg e Elvira Oeberg, distanziate di 31.6 secondi utilizzando complessivamente 10 ricariche. Completa il podio la Francia con Gilonne Guigonnat, Lou Jeanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon, nonostante un giro di penalità per Jeanmonnot al termine della sessione in piedi.

Conclude in quarta posizione l’Italia: orfane di Wierer, lasciata a riposo, le azzurre si sono ben comportate utilizzando solo 5 ricariche, piazzamento che fa ben sperare in ottica delle prossime staffette di Coppa del Mondo. Positiva la prova di Samuela Comola al lancio che ci mantiene a contatto con la testa della gara, presa da Lisa Vittozzi in seconda frazione sebbene abbia dovuto ricorrere a due ricariche nella serie in piedi. Weekend magico per Beatrice Trabucchi che trova ancora lo zero nella sua prima prova a squadre nel massimo circuito, dando il testimone in terza posizione a Rebecca Passler: positiva anche la prova della sudtirolese, in lotta con Simon e Voigt, riuscendo a difendersi dal ritorno della tedesca grazie allo zero in piedi.

La Coppa del Mondo femminile tornerà in pista giovedì con una sprint nella località elvetica di Lenzerheide.

I risultati completi