fbpx
Beatrice Trabucchi

Coppa del Mondo, Hochfilzen: le start list delle staffette

Sono statiìe annunciate da poco le start list delle staffette di Hochfilzen, per la prova a squadre di domani. Accattivante lo schieramento maschile con Elia Zeni al lancio. Quindi a differenza di Östersund vedremo il valdostano Didier Bionaz in seconda frazione, mentre Tommaso Giacomel e Lukas Hofer sono stati confermati in terza e quarta frazione.

L’Italia punta a migliorare il quinto posto ottenuto nella località svedese, anche se non sarà semplice lottare con nazioni del calibro di Norvegia, che in prima frazione vede il ritorno di Lægreid, seguito da Tarjei Bø, Johannes Thingnes Bø e Christiansen, ma anche della Germania (Zobel, Kuehn, Nawrath e Doll) e Francia (Perrot, Jacquelin, Fabien Claude e Fillon Maillet) pronte ad approfittare degli errori degli avversari per poter conquistare un gradino del podio. La Svezia si affida a un quartetto inedito con Nykvist, Samuelsson, Brandt e Ponsiluoma a chiuedere.

In campo femminile non ci sarà Dorothea Wierer, che riposerà in vista delle prossime gare anche per recuperare dai malanni avuti nelle ultime settimane. Avremo quindi una formazione inedita con Samuela Comola al lancioLisa Vittozzi in seconda, Beatrice Trabucchi in terza, alla prima staffetta nel massimo e a chiudere vi sarà Rebecca Passler che non ha corso nella giornata odierna. A riposo anche Hannah Auchentaller, che sta recuperando dalla tonsillite. Le favorite sono Norvegia (Arnekleiv, Skogan, Knotten, Tandrevold) e Svezia (Magnusson, Brorsson, H. Oeberg, E. Oeberg), anche se Germania (Grotian, Hettich-Walz, Schneider, Voigt) e Francia (Guigonnat, Jeanmonnot, Braisaz, Simon), che hanno delle assenze, possono comunque essere della partita per il podio. Occhio però alla Svizzera di questa super Lena Haecki-Gross.

Ecco di seguito, dunque, le start list per le staffette della tappa di Hochfilzen.

Le liste di partenza delle staffette di Coppa del Mondo a Hochfilzen (Austria)

Uomini – 11:30

Donne – 14:15