fbpx
Elia Zeni Didier Bionaz hochfilzen dichiarazioni

Coppa del Mondo, Hochfilzen: le dichiarazioni degli azzurri dopo l’inseguimento

Gli azzurri, al termine dell’inseguimento maschile di Hochfilzen, hanno rilasciato le loro dichiarazioni in merito alle condizioni di gara e alle loro impressioni sul risultato. Partiamo da Didier Bionaz che, dopo il bel 16esimo posto ottenuto nella sprint di ieri, ha chiuso la propria gara in 30esima posizione. L’azzurro è parso meno brillante rispetto alle ultime uscite, specialmente al poligono:

“Oggi giornata storta al poligono, anche durante l’azzeramento non avevo avuto una buona sensazione. Ogni tanto succede, mentre sugli sci complessivamente mi sono ben comportato, però ho sempre dovuto prendere io l’iniziativa di tirare ed inseguire”.

Tanta soddisfazione invece per il compagno di squadra Elia Zeni che, grazie al 38esimo posto odierno, conquista il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo. Si tratta, tra l’altro, della prima gara a punti della stagione:

“Oggi è andata molto bene, fisicamente non stavo benissimo, soprattutto perchè ho dormito abbastanza male questa notte, però nonostante tutto mi sono difeso sugli sci e ho sparato bene.
Sono contento soprattutto, a prescindere dalla posizione finale, per essere riuscito a fare la mia gara nonostante la condizione di oggi non fosse ottimale”.

Rivedremo in pista Bionaz e Zeni già domani, entrambi saranno infatti al via della staffetta maschile.

Foto: Elena Facondo