fbpx
Lisa Vittozzi Hochfilzen

Coppa del Mondo, Hochfilzen: le dichiarazioni delle azzurre dopo l’inseguimento

Ecco le dichiarazioni delle azzurre reduci dall’inseguimento femminile di Hochfilzen. Partiamo da Lisa Vittozzi, che è stata protagonista di una gara in rimonta, chiusa in quarta posizione. Oggi è arrivata la prima vittoria stagionale per Elvira Oeberg che si è imposta sulla svizzera Lena Haecki Gross e sulla norvegese Ingrid Tandrevold:

“Sono contenta della mia gara, Lena Haecki Gross ha sicuramente sparato più veloce di me e quindi non riuscivo a colmare il gap, ma lei si è presa i suoi rischi, sparando spesso così. Io non ho voluto forzare anche perché il poligono Hochfilzen non perdona.

Mi accontento di questo quarto posto, prendendo i lati positivi, visto che martedì non mi sarei mai aspettata di arrivare quarta e quinta, perché non stavo ancora bene: quindi devo prendere continuare così e guardare a domani e soprattutto alla prossima settimana che sicuramente la condizione crescerà. Nonostante una bronchite molto pesante grazie a questi risultati sono terza nella classifica generale, quindi sono contenta, non posso negarlo”.

 

Raggiante anche Beatrice Trabucchi, che riesce a conquistare i primi punti di Coppa del Mondo alla quarta gara, 30esima con il 20/20:

“Sono molto contenta della gara di oggi, soprattutto per la prestazione, perché dopo Oestersund ho ritrovato fiducia al tiro e sapevo che oggi era fondamentale sparare bene perché si faceva la differenza al poligono. Ho gestito bene lo sforzo perché non sono partita troppo forte, anche quando c’erano atlete forti come la Davidova che forzavano sugli sci, avevo la tentazione di provare a tenere il ritmo, ma ho preferito mantenere il mio passo per essere più lucida al poligono e così è stato, anche grazie al supporto di materiali che oggi erano veloci. Sono anche soddisfatta anche per il fatto che domani potrò prendere parte alla mia prima staffetta”.

 

 

Foto: Elena Facondo