Coppa del Mondo, Hochfilzen: le dichiarazioni delle azzurre dopo l’inseguimento
Vi presentiamo le dichiarazioni delle azzurre reduci dall’inseguimento femminile di Hochfilzen.
Partiamo da Lisa Vittozzi, che ha chiuso in rimonta in ottava posizione:
“Sono molto soddisfatta, recuperare un minuto non è mai facile soprattutto se davanti non sbagliano. Ho fatto una bella prestazione e sono contenta, ho fatto tutto quello che potevo per tornare sotto. Per la staffetta sono fiduciosa, possiamo fare bene ma al poligono non possiamo permetterci troppi errori”.
Più fallosa al tiro Dorothea Wierer, che ha chiuso la sua prova in 13ma posizione:
“Peccato perchè oggi ho commesso sempre un errore di troppo al poligono, non mi sentivo stabile sulle gambe e non avevo buonissime sensazioni a livello di salute, non ero al top. Speriamo di poter recuperare al meglio per la prossima settimana. Un 13mo posto non è neanche male, considerando i quattro errori”.
Positiva anche la prova di Samuela Comola, che si conferma ad alto livello, 25ma: “Oggi in pista era veramente dura, ho cercato di fare il mio, prendendomi il mio tempo al poligono perché sapevo che sparando bene si puo fare una bella gara. Fisicamente sto facendo ancora un po’ fatica, qualche volta si ripresenta un po’ di dolore ma è comunque sotto controllo e so che gara dopo gara anche la mia condizione fisica migliorerà.
Dei piazzamenti certo sono contenta, ma non sono fondamentali. Alla fine è la mia seconda stagione in Coppa del Mondo, voglio solo gareggiare e analizzare volta per volta cioè che si può migliorare per continuare a crescere. C’è sempre tanto da imparare qui”.
Foto: Serge Schwan