fbpx

Coppa del Mondo, Hochfilzen: Tandrevold trova lo zero e vince la sprint, quinta Lisa Vittozzi

Grazie ad una gara praticamente perfetta,  la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold (10/10) conquista il secondo successo in carriera nella Coppa del Mondo, precedendo la svedese Elvira Oeberg (9/10) di 4.9 secondi e la francese Justine Braisaz Bouchet di 19.7, alla sua prima top 3 in Coppa del Mondo al rientro dalla pausa per la maternità (1+0).

Ottima prova per Lisa Vittozzi, che non sbaglia al poligono e chiude in 5a posizione a 24.4 secondi, preceduta dalla svizzera Lena Haecki-Gross (9/10, 0+1), che ha chiuso la sua prova a tre decimi dal podio.

Karoline Knotten (8/10) è sesta davanti alla francese Julia Simon (9/10), ottava la slovena Anamarija Lampic (7/10), che sarà la mina vagante nell’inseguimento di domani

Lou Jeanmonnot, approfittando dell’assenza della leader della classifica generale Franziska Preuss, risultata positiva al COVID, è la nuova titolare del pettorale giallo, nonostante oggi abbia chiuso in 15ma posizione.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Dorothea Wierer conclude la sua gara in 26esima posizione con un errore commesso nella serie a terra. Chiudono fuori dalla zona punti Beatrice Trabucchi (10/10) e Samuela Comola (0+2), che hanno completato la loro gara rispettivamente in 45esima e 55esima posizione. Non saranno al via dell’inseguimento di domani Rebecca Passler 67esima (3+1) e Hannah Auchentaller, costretta a saltare la prova odierna a causa della tonsillite.

 

I risultati completi

Foto: Elena Facondo