fbpx
Johanna Puff

Ibu Cup, Idre Fjäll: Johanna Puff vince la sprint davanti a Enodd e Richard, Carrara 15esima

A Idre Fjäll (Svezia), dopo la vittoria del norvegese Johan-Olav Botn nella gara maschile, si è disputata anche la sprint femminile valida per il circuito di IBU Cup.

La seconda sprint di stagione è andata alla tedesca Johanna Puff (0+0) che, perfetta al poligono, centra la prima vittoria in carriera nel circuito di IBU Cup. Dietro di lei a soli +3.3 secondi, la norvegese Jenny Enodd (0+1), reduce da un giro di penalità a seguito dell’errore commesso nella sessione in piedi. Chiude il podio a +14,7 la francese Jeanne Richard (0+1), letale anche per lei l’errore al secondo poligono.

La seconda transalpina al traguardo, Océane Michelon (1+1), terza nella sprint di  Kontionlahti (FIN) la scorsa settimana, si deve oggi accontentare del quinto posto. Davanti a lei la svedese Ella Halfvarsson (0+1) a +17.4 di distacco dalla vincitrice odierna. Le posizioni di testa sono invece molto lontane per la connazionale Stina Nilsson (3+3), in grande difficoltà al poligono, chiude 42esima con 6 errori complessivi distribuiti equamente nelle due serie di tiro.

Nonostante una discreta prova sugli sci, i tanti errori al poligono penalizzano il risultato di squadra azzurro. La migliore è Michela Carrara (2+1), 15esima al traguardo a +58 secondi dalla testa, nell’ordine la seguono Sara Scattolo (2+1) 25esima a +1:42, Martina Trabucchi (1+2) 35esima a +1:59, Linda Zingerle (1+2), 42esima a +2:27 e Ilaria Scattolo (0+2), 57esima a +3:25.

Le atlete scenderanno nuovamente in pista domani per un’altra sprint alle ore 14:30.

La classifica completa

La classifica generale

Elena Facondo