Coppa del Mondo, Oestersund: la start list della sprint femminile
Questo venerdì pomeriggio, a partire dalle 14:45, la partenza della sprint femminile della Coppa del mondo di biathlon a Östersund (Svezia) sarà data dalla svedese Hanna Oeberg, che ha sorteggiato il pettorale 1.
Poi troveremo rapidamente nel primo gruppo Aita Gasparin (3), Vanessa Voigt (7), Franziska Preuss (9), Julia Simon (12), Lisa Vittozzi (14), Elvira Oeberg (16), Baiba Bendika (17 ) , Anna Magnusson (18), Ingrid Landmark Tandrevold (20), Marketa Davidova (24), Justine Braisaz-Bouchet (25), Lou Jeanmonnot (27), Dorothea Wierer (30) e Lisa Theresa Hauser (32).
Numero 14 per un’attesissima Lisa Vittozzi, che scenderà in pista con il pettorale giallo dopo aver smaltito una leggero malessere: un minuto prima di lei partirà la francese Julia Simon e un minuto dopo sarà al via un altra favorita, la svedese Elvira Öberg.
Pettorale 20 per Ingrid Landmark Tandrevold. Con il 24 Marketa Davidova, seguita 30″ dopo da Braisaz-Bouchet. Con il 27 sarà il turno di una Jeanmonnot da tenere d’occhio.
Primo gruppo anche per Dorothea Wierer, che avrà il numero trenta, partendo 30″ dopo Rebecca Passler, al via con il 29. Le altre azzurre al via sono: Samuela Comola con il 49 e tanta voglia di riscatto, Hannah Auchentaller con il 61 e Beatrice Trabucchi con il 90.
Osservate speciali anche Lampic, sempre pericolosa se dovesse prendere i bersagli, con il 39 e la giovanissima Grotian con il 92.