fbpx

Ibu Cup, Kontiolahti: tripletta norvegese nell’individuale maschile, 27mo Pircher

La Norvegia inizia con una tripletta nella Ibu cup. Nella gara maschile, Johan Olav Botn ha vinto davanti a Mats Oeverby e Martin Nevland. Sono proprio i norvegesi a monopolizzare il podio della prima gara invernale della Ibu Cup maschile. Con il miglior tempo sugli sci della giornata e un 19/20 al tiro, Johan Olav Botn vince per la prima volta nel circuito cadetto, con un minuto abbondante di vantaggio davanti ai suoi connazionali Mats Oeverby (19/20) e Martin Nevland (19/20).

Philipp Horn, autore di una grande gara sugli sci (2° tempo), è finito ai piedi del podio davanti ad un altro norvegese nella persona di Vetle Paulsen (18/20). E completa la cerimonia dei fiori lo statunitense Vincent Bonacci. Al termine di una gara molto solida con 19 su 20, il 23enne americano ha registrato la sua migliore prestazione in IBU Cup.

Solo un azzurro completa la gara in zona punti: è stato l’esordiente Cristoph Pircher. L’azzurro classe 2003 delle Fiamme Oro che con 5 errori ha chiuso 27° a 6’46” con un 22° tempo sugli sci che fa ben sperare. Più attardati 48° Michele Molinari (5), 50° Cedric Christille (4), 57° Marco Barale (5) e 59° Daniele Cappellari (5). Assente David Zingerle.

La classifica completa

Foto: IBU