Coppa del Mondo, Oestersund: la start list della sprint maschile
Dopo l’individuale e la staffetta sarà tempo di sprint anche in campo maschile, prevista domani a Oestersund per le 14:45.
Il primo atleta a prendere il via sarà il tedesco Justus Strelow con il pettorale numero 1, a seguire ci sarà proprio il suo compagno di squadra, Roman Rees, che per la prima volta in carriera indosserà il pettorale giallo a seguito della vittoria dell’Individuale di domenica scorsa, che partirà un minuto dopo con il pettorale 3. Primo degli azzurri Didier Bionaz che avrà il pettorale 13, precedendo di 30 secondi il francese Emilien Jacquelin. Nel primo gruppo anche Tommaso Giacomel, che con il pettorale 22 precederà di e il favorito Johannes Thingnes Boe con il pettorale rosso numero 26.
Il secondo gruppo è aperto dal norvegese Endre Stroemsheim con il pettorale 34, e nello stesso gruppo partenti troveremo Lukas Hofer, con il 49; terzo gruppo per Elia Zeni con il pettorale 66 mentre Patrick Braunhofer sarà l’ultimo degli azzurri ad andare al cancelletto di partenza con il pettorale 89.
Tra i possibili outsider segnaliamo tra gli altri lo svedese Sebastian Samuelsson con il 30, il francese Quentin Fillon Maillet (7) e Tarjei Boe (43). Christiansen e Laegreid avranno rispettivamente il pettorale numero 12 e 24.
La start list completa della sprint maschile
Foto: Federico Angiolini