Coppa del Mondo, Ruhpolding: azzurre al completo per la staffetta femminile, riposa Simon
Niente turnover. La squadra azzurra femminile del biathlon domani partirà con la formazione tipo per puntare a confermarsi sul podio nella staffetta femminile di Ruhpolding. Dopo il terzo posto di Hochfilzen, sono confermate le quattro azzurre al via della prova a squadre, sebbene cambi completamente la disposizione delle frazioni.
Vedremo Samuela Comola al lancio, seguita quindi in seconda frazione da Lisa Vittozzi, terza frazione per Rebecca Passler, a riposo nella 15km, mentre a chiudere troveremo Dorothea Wierer.
La Francia lascia Simon a riposo e schiera comunque una squadra più che competitiva: con Lou Jeanmonnot, Chloe Chevalier, Sophie Chauveau e Anais Chevalier può puntare al successo, che sarà conteso dalla Svezia che schiera Brorsson al lancio, Anna Magnusson in seconda e a chiudere due Öberg, con Hanna in terza e Elvira in quarta. Per il podio sono della partita le padrone di casa della Germania, con Weidel, Voigt, Schneider e Herrmann-Wick mentre sarà nuovamente pericolosa la Norvegia, che apre con Knotten e Femsteinevik, mentre avrà Røiseland e Tandrevold nelle ultime due frazioni. Occhio tra le outsider al quartetto svizzero.
La start list completa:
Foto: Serge Schwan