fbpx
Tommaso Giacomel

Coppa del Mondo, Ruhpolding: Giacomel avrà il 5 nell’individuale, numero 30 per Bionaz

Domani il via della tappa di Ruhpolding, dove domani si disputerà l’individuale maschile alle 14:10 e il primo atleta al via sarà lo svizzero Niklas Hartweg, reduce dal podio nella single mixed in coppia con Amy Baserga a Pokljuka.

Vedremo subito in gara il leader della classifica generale Johannes Boe con il pettorale giallo numero 3 che sarà seguito a un minuto di distanza da Tommaso Giacomel, primo azzurro al via, con il numero 5. Lo svedese Martin Ponsiluoma, vincitrice della 20 km di Kontiolahti, prenderà il via con l’11, seguito da uno dei favoriti, il norvegese Sturla Holm Laegreid con il 13. Tra i big il tedesco Benedikt Doll sarà al via con il 17, mentre Vetle Sjaastad Christiansen avrà il 27. In cerca di riscatto lo svedese Sebastian Samuelsson con il 35. La Francia potrà puntare forte su Quentin Fillon Maillet con il 42, nonostante l’assenza di Jacquelin.

Per quanto riguarda gli altri azzurri da tenere d’occhio il valdostano Didier Bionaz che partirà con il 30 ed ha dimostrato in passato di essere adatto al format. Con il numero 48 sarà la volta di Patrick Braunhofer, pettorale 54 per Daniele Cappellari; alle 14:45:30 il ritorno di Daniele Fauner con il 71. Infine David Zingerle partirà con il numero 92.

 

 

Foto: Serge Schwan