fbpx
Lisa Vittozzi Dorothea Wierer

Coppa del Mondo, Ruhpolding: le start list della mass start

Émilien Jacquelin sarà al via della mass start, prevista alle 12.30. Alla fine della scorsa settimana, dopo una mancanza di fiducia a Pokljuka (Slovenia), Emilien Jacquelin era stato mandato in allenamento nel verde”, nelle parole di Stéphane Bouthiaux, in Val Ridanna (Italia). L’obiettivo del due volte campione del mondo dell’inseguimento era quello di ritrovare confidenza dietro al fucile grazie ai consigli di Patrick Favre.

“Era da un po’ che non mi sentivo naturale e libero con il fucile”, spiega questa domenica mattina sulle colonne de L’Equipe. “Ciò ha generato frustrazione e mancanza di serenità. La stanchezza mentale si faceva sentire e l’opzione di prendersi qualche giorno era quella giusta, concedendomi un attimo di riposo dalla Coppa del Mondo per fare un po’ di lavoro al tiro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emilien Jacquelin (@emilienjck)

Unico azzurro al via sarà quindi Tommaso Giacomel, che partirà con il pettorale numero 16: l’atleta classe 2000 delle Fiamme Gialle cercherà di migliorare il 13mo posto ottenuto nella prova di Annecy Le Grand Bornand e cercare, come in occasione degli ultimi appuntamenti, un podio che darebbe ancor più prestigio alla sua stagione fin qui ottima.

La start list maschile

Prevista alle 14.45 la mass start femminile, dove ci saranno gli occhi degli appassionati azzurri puntati su Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, che avranno rispettivamente il pettorale 2 e 3. Entrambe le azzurre possono puntare al podio, sicuramente Julia Simon parte con il vantaggio di aver riposato nella staffetta femminile disputata ieri. Assenza pesante in ottica classifica generale quella di Elvira Oeberg, che ha pubblicato recentemente questo post sul suo profilo social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elvira Öberg (@elviraoberg)

Storica qualificazione per Ukaleq Astri Slettemark e la Groenlandia, infatti, ha raccolto i primi punti in Coppa del Mondo di biathlon nella sua storia nell’individuale: un giovane talento di 21 anni che giovedì ha chiuso la sua prova al 21esimo posto.

 

La Start-list femminile