Coppa Italia, Val di Zoldo: successo per i valdostani Sciarpa e Christille nella sprint
Si sono appena concluse le gare sprint valide per la terza tappa della Coppa Italia Fiocchi.
Nel contesto di Palafavèra (Belluno), trova il successo nella categoria seniores il finanziere valdostano Cedric Christille. Il 23enne delle Fiamme Gialle è stato preciso al tiro e ha battuto il sopravanzato il vincitore della mass start Michael Durand (Esercito, 0+0 a 16″) e Saverio Zini (Esercito) terzo a 25″ con un errore in piedi (0+1).
Per quanto riguarda la categoria juniores, Thomas Daziano (Fiamme Oro), terzo ieri, trova lo zero nella gara odierna e precede il valdostano Leonardo Mosquet (Sarre, 0+1), staccato di 22″ e Stefano Canavese (Esercito, 0+3) a più di un minuto. Il vincitore della mass start, Fabio Cappellari, sbaglia troppo (5 errori) e finisce sesto. Nelle donne è doppietta per la rappresentante del Valdigne Laura Sciarpa che rifila distacchi pesanti alla concorrenza nonostante un bersaglio mancato nella seconda serie (0+1): seconda a quasi un minuto e mezzo c’è Alessia Martini (Bionaz, 1+1) seguita da Anael Mezzacasa (Primiero, 1+0).
Negli U19 è il Carabiniere gardenese Felix Ratschiller (0+1) che, a parità di errori, batte per 12.3 secondi Marco Barale (Fiamme Oro), primo ieri e unico superstite del podio della massa. Terzo posto per l’altro Carabiniere Mattia Piller Hoffer (2+0). Tra le Giovani, il podio cambia del tutto: vince con la precisione Giorgia Saracco (Brusson, 0+0) davanti a Birgit Schoelzhorn (Carabinieri, 1+1) a 4″ ma con due errori e Giada Monegato (Monte Coglians, 0+1).