fbpx
Dorothea Wierer Italia

Dorothea Wierer: “Ci ho creduto fino alla fine, sul futuro deciderò dopo le vacanze”

Vi riportiamo le dichiarazioni di Dorothea Wierer al termine della mass start odierna a Oslo Holmenkollen, sede della ultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra classe 1990 delle Fiamme Gialle è giunta 12esima al traguardo, commettendo un solo errore nell’ultimo bersaglio della sua gara. Il successo è andato alla francese Justine Braisaz-Bouchet che si è aggiudicata la classifica di specialità, precedendo la tedesca Franziska Preuss e terza Marte Olsbu Roeiseland. Quinta Elvira Öberg, beffata dalla connazionale Persson per il discorso relativo alla coppa di specialità.

Le dichiarazioni dell’azzurra in mixed zone intervistata da Giulio Gasparin:

Dorothea Wierer

“Diciamo che non era semplice gareggiare visto che la mia forma è calata molto ultimamente, soprattutto le ultime due settimane. Ci ho creduto fino alla fine, peccato per l’ultimo colpo che forse è stato troppo veloce, mentalmente ero già in pista. Ovviamente quando sono uscita dal poligono ho visto il distacco dalle migliori e ho anche mollato di testa e fisicamente è uscita tutta la stanchezza. Il mio anno è stato sicuramente duro, l’obiettivo era quello di conquistare una medaglia olimpica individuale e ci sono riuscita. Posso essere molto orgogliosa di questo. Ovviamente il successo ad Anterselva è stato bellissimo, anche rimanere nelle prime 10 nella classifica generale di Coppa del Mondo non è cosa da poco, visto il livello. Mi sono difesa.

Sul futuro? Vediamo un attimo, ieri abbiamo fatto una riunione, in diversi smettono per cui è stata la riunione più triste della mia vita, è stata molto emozionante. Ci vogliono però anche nuove persone e nuovi stimoli. Deciderò anche in base a chi ci sarà nello staff tecnico e sicuramente dopo le vacanze, per capire se sarò riposata e ancora motivata”.

Foto: YAK Agency