fbpx
Dorothea Wierer Cattelan

Dorothea Wierer porta il biathlon e la sua simpatia in televisione sulla Rai, rivivi la puntata di ieri

Dorothea Wierer è stata protagonista nella puntata di martedì sera del programma di Rai 2 “Stasera c’è Cattelan”, sponsorizzando il suo sport, il biathlon, cercando di far conoscere al pubblico la disciplina che lega lo sci di fondo e il tiro a segno. Sempre più a suo agio davanti alle telecamere in uno studio televisivo, l’atleta delle Fiamme Gialle è pronta a vivere l’esperienza dei Giochi Olimpici estivi per Eurosport.

Intervistata durante il programma di Alessandro Cattelan, l’azzurra ha cercato di semplificare al pubblico il biathlon, facendo anche una simpatica dimostrazione pratica con carabina laser.

Infine, Wierer ha parlato anche del suo futuro, quando Cattelan le ha chiesto quanto dura la carriera di un biatleta: «Io oggi ho 33 anni e sono verso la fine. Qualcuno ha chiuso a trent’anni, altri a 35 (età che Wierer avrebbe alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, ndr). Io non ho ancora deciso cosa fare, ci sono le Olimpiadi in casa, proprio a casa mia, dove sono cresciuta e sarebbe bello, ma mancano due anni. Vediamo, intanto faccio vacanza».

 

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA