Elia Zeni: “Oggi è stata dura, ho sentito tutta la stanchezza delle gare delle scorse settimane”
Elia Zeni ha chiuso la sua seconda gara di Coppa del Mondo in 51esima posizione. Al traguardo del suo primo inseguimento, nella splendida cornice di Anterselva, riesce infatti a recuperare una posizione rispetto alla 52esima piazza ottenuta nella sprint.
“Oggi è stata dura, ho sentito anche tutta la stanchezza delle gare delle settimane scorse. Per me questa è stata una nuova esperienza anche dal punto di vista della lontananza da casa e del numero di settimane consecutive di gara. Sono lontano da casa da molto tempo e soprattutto non penso di aver mai fatto così tante gare in poco tempo. Oggi sicuramente questa cosa l’ho sentita.”
Il trentino classe 2001 ha completato la prima parte di gara con un ottimo 10/10 al tiro per poi arrendersi a 4 errori di troppo distribuiti nelle due serie in piedi.
“Mi sono gestito bene nei poligoni a terra prendendomi il mio tempo al tiro mentre negli ultimi due giri ho fatto più fatica ed ero veramente stanco. Il poligono in piedi di Anterselva è diverso da quelli a cui sono abituato, è molto più basso e lo patisco un po’.”
Nonostante la stanchezza, domani sarà schierato nella sua prima staffetta del massimo circuito dove cercherà di tenere alti i colori azzurri in quarta frazione:
“Per fortuna domani è una gara più corta quindi non mi va così male”
Foto: Elena Facondo
Intervista: Nicolò Persico