fbpx
Michele Molinari biathlon

Europei, Arber 2022: Bjoentegaard conquista la sprint, 23mo Michele Molinari

Si apre la seconda giornata di gare con la sprint maschile ad Arber (GER), nella gara valida per i Campionati Europei di Biathlon.

Successo e medaglia d’oro per il norvegese Erlen Bjoentegaard con una prova perfetta al tiro, nessun errore commesso ed un passo sugli sci davvero convincente. Medaglia d’argento, distanziato di 20.6 secondi, per il russo Nikita Porschnev a parità di errori. Un bersaglio mancato invece per la medaglia di bronzo conquistata dal tedesco Lukas Fratzscher, penalizzato dal bersaglio mancato nella sessione in piedi, ma che accusa al traguardo soli 22” di ritardo dal vincitore.

Ai piedi del podio, per un soffio, l’altro russo Peter Pashchenko, sul tedesco Justus Strelow ed il transalpino Emilien Claude.

In casa Italia il primo azzurro in classifica è il classe 2000 Michele Molinari appena fuori dalla top venti, in 23° posizione a 1’45”. L’atleta del CS Carabinieri ottiene così il miglior risultato nel circuito cadetto con il 10/10 al tiro.

Poco più indietro Daniele CAPPELLARI, che chiude 26° a 1’56” di distacco dal vincitore, con nessuna penalità al tiro, seguito da Patrick Braunhofer 27° con un errore commesso nella serie a terra. Più attardato con tre penalità David Zingerle, troppo falloso al tiro (2+1), chiude 59° e fuori dall’inseguimento Daniele Fauner 63° (2+0).

Alle 14.00 si disputerà la sprint femminile

 

Risultati

Classifiche