fbpx
Martello: vince Carrara nella sprint

Europei, Lenzerheide: oro a sorpresa per Michela Carrara nell’individuale, ottava Linda Zingerle

Ultimamente è grande festa nelle gare sui quattro poligoni per i colori azzurri, arriva la conferma da Lenzerheide dove Michela Carrara conquista il successo e la medaglia d’oro nella individuale femminile di apertura dei Campionati Europei, valida per il circuito di Ibu Cup. La valdostana del CS Esercito, già sul podio due settimane fa nella sprint di Pokljuka, si è imposta sulle avversarie con un notevole miglioramento al tiro, mancando un solo bersaglio nella terza serie e trovando quindi il 19/20 (0+0+1+0). Miglior tempo assoluto per quanto riguarda il passo sugli sci, l’atleta classe 1997 si è tolta una grandissima soddisfazione e potrebbe essersi anche candidata per una eventuale convocazione per i Mondiali di Oberhof.

Seconda piazza per la tedesca Lisa Maria Spark (2000), a podio come Carrara a Pokljuka, trova lo zero al tiro ed è medaglia d’argento, con un distacco da Carrara di 47.7”, terza l’ucraina Yuliia Dzhima (1990), specialista del format che le ha regalato il successo in Coppa del Mondo nel 2019 sempre a Pokljuka, autrice di un errore fatale per il successo commesso nella terza serie (0+0+1+0). A parità di errori paga 53”2 secondi di ritardo da Carrara.

Chiude ai piedi del podio la giovane tedesca Selina Grotian, con una gara perfetta fino all’ultima serie, dove ha mancato due bersagli che le sono costati la medaglia, precedendo la connazionale Vanessa Hinz, la quale ha commesso un solo errore sempre all’ultimo poligono (0+0+0+1).

 

Tra le prime dieci posizioni troviamo anche Linda Zingerle: l’atleta classe 2002 delle Fiamme Gialle, reduce dall’infortunio occorso questa estate, sta progredendo sia al tiro che sugli sci e si è classificata al nono posto a 1’48”5 e un solo errore commesso sull’ultimo bersaglio della prima serie (1+0+0+0). Chiudono la prova nella top 30 Eleonora Fauner e Beatrice Trabucchi: la carabiniera sappadina è 22esima con 2 errori (1+0+0+1) a 3’32”9 che la valdostana a parità di errori, 27esima (0+1+0+1). Fuori dalla zona punti invece Martina Trabucchi, 57esima con 3 errori (2+0+1+0).

Appuntamento alle 14.00 con l’individuale maschile

RISULTATI

TAG