Federica Sanfilippo: “Mi sono concentrata soltanto sul mio lavoro, sono molto contenta di aver vinto qui”
Le parole di Federica Sanfilippo dopo il successo ottenuto nella sprint di casa, valida per il circuito di Ibu Cup. Con una prestazione straordinaria sugli sci la 32enne di Ridanna delle Fiamme Oro ha vinto in casa e ha fatto capire di essere ancora un’atleta con cui bisogna fare i conti. Si è concessa un errore al tiro a terra, ma poi ha recuperato in pista e ha lasciato alle sue spalle a parità di errori la tedesca Vanessa Hinz (+9“5), bronzo alle Olimpiadi di Pechino nella staffetta, e la giovane francese Paula Botet (+11“7).
“Non me lo sarei mai aspettato, è così bello. In realtà ho fatto un errore, ma mi sono concentrata soltanto sul mio lavoro. Prima di tutto volevo dimostrare a me stessa di farcela ancora. Sono molto contenta di aver vinto qui, dove c’è il mio sci club, davanti ai miei genitori e ai miei amici. È un segnale per il fine settimana, ma nella pursuit si gareggia con la testa. Vediamo se va di nuovo così bene”
First #IBUCup win since 2014 for Federica Sanfilippo and this one feels special!💚
“I am really happy to win today. Especially here in my hometown in front of all the crowd and all the people that I know.”#biathlon pic.twitter.com/otSbAXSQso
— IBU Cup Biathlon (@IBU_CUP) December 15, 2022
Foto e fonte: Sportissimus (Deubert IBU)