fbpx
Staffetta mista Obertilliach

Ibu Junior Cup, Obertilliach: ottimo secondo posto per gli azzurri nella staffetta mista, successo per la Germania

Prima staffetta e primo podio azzurro nel circuito di Ibu Junior Cup, che oggi prevede a Obertilliach le staffette miste. Secondo posto per il quartetto italiano nella staffetta mista tradizionale (o mixed relay), dove erano impegnati Astrid Plosch (2004), Linda Zingerle (2002), Fabio Piller Cottrer (2002) e Nicolò Betemps (2003). Il successo è andato alla squadra tedesca (Marlene Fichter, Magdalena Rieger, Albert Engelmann e Hans Koellner), che ha preceduto al traguardo gli azzurri di 17.6 secondi.

La friulana Astrid Plosch impegnata al lancio ha utilizzato due ricariche sulla seconda serie, passando il testimone Linda Zingerle a 20″ di distacco dalla testa in ottava posizione. L’azzurra delle Fiamme Gialle di Anterselva utilizza complessivamente tre ricariche, risalendo in quarta posizione provvisoria. Impegnato il terza frazione, il carabiniere Fabio Piller Cottrer, riesce a recuperare terreno sulla Germania, portandosi a 20.1 secondi con l’utilizzo di sole due ricariche. Ultima frazione che ha visto lottare il valdostano Nicolò Betemps con il tedesco Hans Koellner, terzo nell’individuale di mercoledì, che si salva dal giro di penalità nella serie a terra ma è perfetto nell’ultima serie con lo zero, mentre il valdostano copre i due poligoni con una ricarica per serie.

Completa il podio la Francia, molto competitiva nelle frazioni femminili, terza con Camille Coupe, Chloe Bened, Valentin Lejeune e Jacques Jeffrries con un distacco di 1.22.6, quarta l’Ucraina e quinta la Slovenia.

RISULTATI