Giochi Olimpici Giovanili, Gangwon 2024: Nayeli Mariotti Cavagnet e Hannes Bacher quinti nella single mixed, oro alla Francia
Quinto posto per la coppia azzurra composta da Nayeli Mariotti Cavagnet ed Hannes Bacher nella Single Mixed dei Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon, in Corea del Sud.
I transalpini (0+5) Alice Dusserre a Antonin Guy, già vincitore ieri, confezionano una prestazione quasi perfetta conquistando l’oro nel format della single mixed. Medaglie d’argento per la coppia tedesca (0+6) composta da Marie Keudel e Korbi Kuebler, la loro precisione al poligono è stata fondamentale per difendere un prezioso metallo. A concludere il podio la Norvegia (1+9), rappresentata da Eiril Nordboe e Storm Veitsle.
Fatali per le speranze azzurre sono stati i tre giri di penalità che hanno visto allontanarsi il treno del podio, con la Francia a dominare la scena per conquistare la medaglia d’oro davanti a Germania e Norvegia che si sono invece giocate argento e bronzo in volata, staccate di 50″.
La coppia azzurra si è presentata sul traguardo alle spalle della Svizzera, pagando un divario rispetto ai vincitori di 1’38″2.