fbpx
Julia Kink

Ibu Cup, Martello: primo successo per Julia Kink, sesta Martina Trabucchi

A Shchuchinsk conquistò cinque medaglie iridate nella categoria giovani, oggi la tedesca Julia Kink vince per la prima volta nel circuito di Ibu Cup. A diciannove anni infatti ha conquistato la short individual di Martello (Italia) battendo di 8 decimi la connazionale Emily Schumann (19/20) e dalla svedese Stina Nilsson (18/20), terza a 3.5 secondi. Un errore in più rispetto alle avversarie tedesche è costato il successo alla ex fondista classe 1993, che ha sofferto più del previsto nell’ultimo giro.

Ottima la prova per Martina Trabucchi (Esercito), che chiude in sesta posizione mancando, alla pari della francese Gilonne Guigonnat, solo l’ultimo bersaglio. Prova convincente sia al tiro che sugli sci per l’atleta classe 2002 che ottiene così il miglior risultato nel circuito cadetto e la prima flower ceremony.

Top 10 per le francesi Gilonne Guigonnat e Chloé Chevalier che hanno lottato per il podio fino all’ultima serie. Decima, la norvegese Jenny Enodd (19/20) approfitta dell’assenza di Jeanne Richard, che scoprirà la Coppa del Mondo questo venerdì a Oberhof (Germania), per prendere il comando della classifica generale.

Per quanto riguarda le altre azzurre impegnate in gara, Sara Scattolo completa la sua gara in 21esima posizioni, con quattro errori commessi a terra (2+0+2+0). A parità di errori Linda Zingerle (1+2+0+1) chiude 35ma.

 

I risultati completi

 

 

 

 

 

Foto: Yevenko IBU