fbpx
Patrick Braunhofer biathlon

Ibu Cup, Osbrlie 2022: successo per Claude nella sprint, ottavo Braunhofer

Dopo diversi piazzamenti in top 10 è arrivato il successo in IBU Cup per Emilien Claude, giovane francese classe 1999, che si è aggiudicato la sprint di Brezno-Osrblie, sede della quinta tappa del circuito cadetto.   

Il campione mondiale juniores del format ha vinto facendo valere le sue doti al tiro, trovando il 9/10 con un solo errore commesso nella prima serie (1+0). Seconda posizione per il norvegese Sindre Pettersen, che mancava dal 2020 in Ibu Cup e che trova il terzo podio a livello individuale. L’atleta classe 1996 ha fatto segnare il miglior tempo sugli sci. Infatti ha accusato un distacco di 15”0, mancando ben tre bersagli nel corso della seconda serie. Completa il podio il classe 1991 russo Petr Pashchenko, staccato di 17”5 a parità di errori da Claude, con un bersaglio mancato nella seconda serie (0+1). Quarto è giunto l’ucraino Nasyko, beffato per soli due decimi, quindi il russo Tomshin e il ceco Zemlicka.

Per quanto riguarda gli azzurri, il migliore è stato Patrick Braunhofer. Il carabiniere della Val Ridanna ha concluso ottavo con un errore commesso sull’ultimo bersaglio della prima serie (1+0), tagliando il traguardo con 33″7 di distacco. 28ma piazza per Daniele Cappellari, particolarmente falloso oggi con tre errori commessi, due in apertura della serie a terra (2+1). Più indietro troviamo fuori dalla zona punti David Zingerle, 62mo con quattro errori (2+2), mentre Daniele Fauner ha chiuso 74mo con quattro bersagli mancati (1+3).

RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: Stancik IBU