fbpx
Nicola Romanin

Ibu Cup, Pokljuka: doppietta per Jorde nella sprint, nono Romanin

Già vincitore ieri nella short individual, il norvegese Sindre Fjellheim Jorde ha vinto questo sabato anche la sprint di Pokljuka. Il norvegese sembra gradire il circuito sloveno: 24 ore dopo il suo primo successo il 26enne ha ottenuto una prestazione impeccabile al tiro. Ottimo anche il tempo sugli sci (il quarto), che gli vale il terzo successo della sua carriera nella Coppa IBU.

Al secondo posto, a 9 secondi dalla vittoria, troviamo il Lucas Fratzscher. Preciso al tiro con il 10/10, il biathleta tedesco evita una nuova tripletta norvegese sul podio. Anzi, sono quattro per completare la flower ceremony. Conferma infatti il piazzamento della short individual Vebjoern Soerum (9/10), che è salito ancora una volta sul gradino più basso del podio, a 33,4 secondi dal compagno di squadra Sindre Fjellheim Jorde. Il leader assoluto della IBU Cup Endre Stroemsheim (8/10) è quarto, Mats Oeverby (9/10) quinto e Aleksander Fjeld Andersen (8/10) sesto.

Per i colori azzurri da evidenziare il risultato di Nicola Romanin: il friulano classe 1994 dell’Esercito è nono con il 10/10, con una prova brillante anche sugli sci, dove è calato leggermente nel finale. Poco più indietro troviamo in classifica Elia Zeni, 13mo a 1:27 dalla testa con due errori (1+1). In zona punti troviamo anche Cedric Christille (1+0), 29mo, mentre Nicolò Betemps ha chiuso 45mo (2+0), precedendo il compagno Marco Barale (1+3). 55mo infine Fabio Piller Cottrer (1+1).

Appuntamento alle 14 per la prova femminile

RISULTATI

CLASSIFICHE