fbpx
Fabiana Carpella

Ibu Junior Cup, Obertilliach: successo per la Slovacchia nella single mixed, quarti gli azzurri

Ben 29 le nazioni impegnate nella staffetta single mixed del weekend di Obertilliach, valido per la Ibu Junior Cup. Nonostante due giri di penalità, è la Slovacchia ad aggiudicarsi il successo con Ema Kapustova e Damian Cesnek, che precedono l’Austria padrona di casa con Anna Andexer e Lukas Haslinger di 8 secondi. Completa il podio la coppia della Svizzera con Chiara Arnet (2003) e Mathis Profit con undici ricariche utilizzate e 12.7 secondi di distacco.

L’Italia, che vedeva impegnati la trentina Fabiana Carpella e Stefano Canavese è quarta, ai piedi del podio, beffata per soli otto decimi dopo aver condotto una gara sempre nelle prime posizioni. Tredici le ricariche utilizzate dagli azzurri, con Canavese che è incorso nel mini giro di penalità dopo la sua prima serie in piedi, al pari di tanti avversari. Italia che paga dalla Slovacchia 13.5 secondi.

La Slovacchia è rimasta a lungo in testa nell’ultima frazione e ha resistito alla rimonta dell’Austria, nazione ospitante. La Francia, con ben tre giri di penalità, si è dovuta accontentare del 6° posto, preceduta dal Kazakistan e piazzandosi davanti alla Slovenia.

Appuntamento a domani per le gare sprint che completeranno la tappa austriaca.

RISULTATI