fbpx
Annecy 2022 dichiarazioni Vittozzi

Coppa del Mondo, Annecy 2022: le dichiarazioni delle azzurre dopo la sprint

Dopo la sprint femminile ad Annecy in questo finale di 2022, le azzurre hanno rilasciato delle dichiarazioni interessanti in vista dell’inseguimento di domani. La sappadina Lisa Vittozzi nel pomeriggio di oggi ha chiuso al 6° posto, a soli 31,8 secondi dalla svedese Anna Magnusson e domani andrà all’attacco.

“Alla fine sono contenta della mia gara anche se oggi pago un po’ di più sugli sci. Dopo tre settimane penso ci stia di non essere sempre al top. Oggi sono stata contenta del poligono e quindi domani voglio replicare: ce la metterò tutta! Quindi sicuramente punterò al podio ma siamo tutte lì e sarà una grande battaglia”.

Le dichiarazioni di Lisa Vittozzi dopo la sprint, dunque, sembrano poter far accrescere le ambizioni azzurre in vista dell’inseguimento di Annecy 2022. La classe ’95 proverà a ridurre il gap di 54 punti in classifica generale, quelli che la separano da Julia Simon.

Al via della contesa di domani, inoltre, avremo il piacere di vedere altre tre atlete della nostra nazionale. Dorothea Wierer, infatti, ha chiuso al 13° posto, Samuela Comola al 44° e Hannah Auchentaller al 47°. L’obiettivo per l’ atleta classe 2001 del CS Carabinieri potrebbe essere quello di conquistare i primi punti di Coppa del Mondo:

“Ovviamente sono super contenta, visto che la convocazione non me la aspettavo, per quanto riguarda la gara di oggi ero super tesa, essendo solo la seconda gara in Coppa del Mondo. Non sono abituata a un atmosfera e un pubblico cosi fantastico, è stato bellissimo gareggiare davanti a tutte queste persone. Sono contenta di essere stata in grado di concentrarmi sul lavoro e di aver ottenuto lo 0-0 al poligono”.