fbpx
Emil Bormetti

Il livignasco Emil Bormetti si unisce al team USA come assistente allenatore

Con un comunicato pubblicato ieri, l’US Biathlon è lieta di annunciare l’assunzione di Emil Bormetti come nuovo Assistente Allenatore della Nazionale. Il livignasco Bormetti, ex biatleta, si unisce alla nazionale di biathlon degli Stati Uniti dopo aver allenato Australia, Nuova Zelanda e Brasile nel circuito Junior IBU Cup e IBU Cup. Inoltre, ha lavorato come tecnico dei materiali (skimen) a livello mondiale e olimpico. La sua conoscenze del biathlon dal punto di vista tecnico sono enormi risorse per il biathlon statunitense. Va quindi a rafforzare la compagine di allenatori e tecnici italiana a supporto del team a stelle strisce che prevede già Armin Auchentaller, Federico Fontana e Giovanni Ferrari.

“Siamo entusiasti di avere Emil Bormetti che si unisce alla squadra nazionale. Il suo entusiasmo e il suo background con una varietà di altri programmi nazionali saranno una grande aggiunta al programma della squadra nazionale”, ha affermato Lowell Bailey, direttore dell’USBA. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con Emil a giugno!

Mentre Bormetti ha sede in Italia, prenderà il volo con il secondo camp della Nazionale a Lake Placid a partire dal 6 giugno. Rimarrà negli Stati Uniti per aiutare durante i training camp e l’allenamento quotidiano a Lake Placid fino all’inizio di agosto. Bormetti tornerà negli Stati Uniti per l’annuale raduno in quota di ottobre nello Utah, unendosi alla squadra anche per il raduno europeo a settembre e per tutta la stagione sui circuiti della Coppa del Mondo e della IBU Cup.