fbpx
Lukas Hofer

Kontiolahti 2022: le dichiarazioni di Lukas Hofer dopo la sprint, chiusa all’ottavo posto

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della sprint maschile odierna a Kontiolahti, sede della ottava tappa della Coppa del Mondo di biathlon.

Il migliore in casa Italia è Lukas Hofer che ha centrato un bel piazzamento con l’ottavo posto nella prova vinta dal francese Fillon Maillet sul giovane norvegese Andersen e il tedesco Kuehn. Per il Carabiniere di San Lorenzo di Sebato è arrivata comunque una buona prova, nonostante l’errore commesso sull’ultimo bersaglio della serie in piedi che poteva valergli il podio. La posizione è ottima in vista dell’inseguimento di domani, ricordando che Hofer fu quarto nella gara olimpica di Pechino

Le dichiarazioni di Lukas Hofer:

“Purtroppo ho costruito male l’ultimo colpo, avevo un bel ritmo e purtroppo il tiro era già fuori ancora prima di spararlo. Pesa tanto l’errore perchè il podio era alla portata, però ci posso riprovare domani. Certamente siamo tutti vicini nelle posizioni a ridosso della top 3, per cui bisogna crederci fino alla fine perchè qui può succedere di tutto e mi sono stupito di quanti oggi siano riusciti a trovare lo zero. Positivo rimanere al 90% al tiro ed è importante guadagnare più punti possibili in classifica generale. Le gambe cominciano a farsi sentire dopo i Giochi, già ieri in staffetta mi sono salvato bene durante gli ultimi due giri ma a livello di forma fisica ho comunque un buon livello. La sensazione è quella giusta, per cui bene così. Ci sono ancora due settimane di gare dove possiamo divertirci ancora”.

Foto: Yak Agency