fbpx
Lisa Vittozzi Ruhpolding

Lisa Vittozzi: “Sono sempre più convinta dei miei mezzi, lavoro per portare questo livello in inverno”

Una sorridente Lisa Vittozzi si presenta in mixed zone sempre più convinta dei propri mezzi, dopo aver conquistato la medaglia d’oro nella sprint dei Mondiali Estivi in corso di svolgimento a Ruhpolding, Baviera (Germania). La sappadina del C.s. Carabinieri, già argento ieri nella super sprint alle spalle di Dorothea Wierer, ha tagliato il traguardo a braccia alzate superando nell’ultimo giro la ceca Marketa Davidova.

Le dichiarazioni dell’azzurra classe 1995 per l’emozione di oggi:

“Sono molto felice, mi sentivo molto bene e ho dato tutto quello che avevo in pista. Mi sono divertita, era uno dei miei obiettivi: non pensare troppo alla gara e divertirmi. In queste condizioni sono riuscita a fare il mio migliore biathlon, lavorerò per portare questo livello anche di inverno. Queste gare mi stanno dando molto fiducia, sapevo che stavo lavorando nella direzione giusta. Ci sono state delle modifiche al tiro nella serie a terra per provare a ripartire da zero: ora apro da destra e ho una posizione diversa sul tappeto, le modifiche sembrano funzionare, ne volevo solo la conferma. Dovevo distruggere un po’ i vecchi meccanismi per non fare gli stessi errori, ne sta dando i benefici.

Sugli skiroll sto molto bene, non abbiamo preparato queste gare ma sono arrivata al meglio: mi esprimo sempre bene d’estate e come detto spero di portare questo livello anche durante l’inverno. Ho lavorato davvero bene, sono convinta dei miei mezzi. Sicuramente i cambiamenti nello staff tecnico hanno aiutato a ottenere questi risultati e a dare fiducia anche alle mie compagne di squadra”.  

Foto: Elena Facondo