Lisa Vittozzi: “Sono soddisfatta per questo mio weekend, risultati sono positivi per il gruppo”
Le dichiarazioni di una brillantissima Lisa Vittozzi, quinta nella gala mass start di Ruhpolding vinta da Dorothea Wierer. La sappadina dei Carabinieri ha mostrato anche oggi un ottimo livello nella terza gara dei Mondiali Estivi di biathlon, nonostante i tre errori commessi (0+1+1+1). Ecco le dichiarazioni a caldo dell’azzurra classe 1995:
“Sono contenta del tiro, oggi ero un po’ più stanca e tre gare su tre giorni si fanno sentire, soprattutto perchè ieri ho sputato sangue fino all’ultimo metro. Ho tenuto duro ed è arrivata una bella gara. Il bilancio di questo weekend è molto soddisfacente, ora torno a casa per tirare le mie conclusioni e non vedo l’ora di tornare ad allenarmi per preparare l’inverno. Peccato per l’ultimo bersaglio della terza serie, uscito di poco, altrimenti potevo giocarmela ancora per il podio, ho fatto del mio meglio e qualche errore ci sta, vedrò di commetterne di meno nelle gare sulla neve.
Le gare d’estate sono sempre un test per valutare la preparazione, questi risultati sono positivi per tutto il gruppo, stiamo lavorando bene“.
Foto: Elena Facondo