Martello: Vince Carrara nella sprint bis, terza Martina Trabucchi.
Seconda gara di test in Val Martello per determinare i pettorali della prima di IBU cup 23/24 che si svolgerà a Kontiolahti. Dopo la sprint di ieri le atlete hanno dato vita ad un’avvincente gara nello stesso format. Presente anche oggi la nazionale tedesca.
Michela Carrara (1+2) si è aggiudicata la sprint odierna grazie ad un’ottima prestazione sugli sci, la valdostana è stata infatti ancora imprecisa, replicando la prestazione al tiro di ieri, ma è comunque riuscita ad avere la meglio sulla concorrenza. In seconda posizione la giovane tedesca Tannheimer (1+0) a soli 6 secondi mentre la vincitrice di ieri, Martina Trabucchi (1+0) si è piazzata in terza posizione con 20 secondi di ritardo e sfruttando un veloce 0 in piedi. Ancora Germania a completare la top 5 con Schumann (1+0) 4a a 25 secondi e Hermann 5a a 40.
Per quanto riguarda le altre italiane, ancora una buona prova per Linda Zingerle (1+1) 6a a 48 secondi dalla vincitrice con Sara Scattolo (1+1) poco dietro a 54. Da segnalare anche l’11esimo posto di Ilaria Scattolo (0+1) e il 14esimo per Carlotta Gautero (1+0).