Martello: una super Martina Trabucchi si aggiudica la test sprint, terza Carrara
Gara di altissimo livello in Val Martello per la test sprint femminile che stabilirà i pettorali dell’Italia per la tappa di apertura dell’IBU Cup e Junior Ibu Cup 2023/24, dove erano presenti anche le atlete della nazionale tedesca.
La valdostana Martina Trabucchi è la migliore delle azzurre, unica a trovare lo zero al tiro. L’atleta classe 2002 dell’Esercito ha ben impressionato, distaccando di 14 secondi la tedesca Emily Schumann e di 22 secondi Michela Carrara, la quale ha mancato complessivamente tre bersagli (1+2) ed è stata l’atleta più performante sugli sci. Ha trovato lo zero Marion Wiesensarter, ma la tedesca classe 1995 non è andata oltre la quarta posizione, con 24 secondi di distacco. Quinta posizione l’atleta classe 2004 Julia Kink (0+1) che precede la connazionale Mareike Braun.
Settima posizione per una ritrovata Linda Zingerle a 35 secondi (0+1) da Trabucchi. Segue Sara Scattolo in ottava piazza (0+1), che precede la tedesca Johanna Puff. Chiudono fuori dalla top ten Astrid Plosch, 15ma e Carlotta Gautero, 21ma.