fbpx
Lukas Hofer biathlon Antholz

Martello: Lukas Hofer è brillante nella test sprint, ottimi Pircher e Barale

Grande spettacolo in Val Martello per la prima delle tanto attese gare test che stabiliranno i pettorali dell’Italia per la tappa di apertura dell’IBU Cup 2023/24, dove erano presenti anche gli atleti della nazionale tedesca.

Nella sprint maschile si è rivisto un ottimo Lukas Hofer, che ha l’obiettivo di respirare il clima da gara per la prima volta in vista dell’esordio stagionale a Östersund. Il carabiniere classe 1989 ha ottenuto il miglior tempo, mancando un bersaglio nella serie a terra (1+0) ma imponendo un ottimo passo sugli sci. Un segnale confortante dopo la stagione difficile per i problemi fisici avuti.

Seconda piazza per il classe 1999 tedesco Danilo Riethmuller, che taglia il traguardo con 56 secondi di distacco da Hofer, ottima prova per Christoph Pircher (1+0), secondo degli azzurri in gara e terzo posto assoluto, il quale ha commesso un solo errore nella serie in piedi e ha chiuso la sua prova a 1 minuto e 4 secondi dal vincitore, precedendo di pochi secondi il coetaneo Marco Barale, Daniele Cappellari (1+0) e Cedric Christille.

Ottavo David Zingerle e nono Nicola Romanin sono gli ultimi azzurri nella top ten che potrebbero lottare anche domani per un pettorale in vista di Kontiolahti, Nicolò Betemps è 23esimo con tre bersagli mancati

 

Uomini

Foto: Elvis