Martello: vince Riethmüller, secondo un convincente Cappellari
Ultima gara nei test di Martello validi per determinare i pettorali per l’IBU cup e la Junior IBU cup. Dopo la gara femminile vinta da Michela Carrara è toccato agli uomini concludere il weekend con un’altra sprint. Assente come previsto, per preparare al meglio il prosieguo della stagione, il vincitore di ieri Lukas Hofer.
Ad approfittare dell’assenza di Hofer è stato Danilo Riethmüller (0+0): già secondo ieri il tedesco si è imposto grazie al doppio zero trovato al poligono. Convincente prestazione per Daniele Cappellari (1+1) che, nonostante i due errori, sfruttando anche la velocità di rilascio colpi, si è piazzato in 2a posizione a 23 secondi da Riethmüller. A completare il podio troviamo Michele Molinari (0+0) a 33 secondi, un ottimo segnale dopo i problemi fisici della scorsa stagione.
Conferma la buona prestazione di ieri un Cedric Christille (0+0) pulito al tiro, 4° a 45 secondi dal vincitore. Segnaliamo inoltre l’8° posto di David Zingerle (0+1) e l’11esimo di Nicola Romanin (1+1) a 1 minuto e 21 secondi di distacco. Pochi secondi più indietro troviamo invece Marco Barale (0+0) e Daniele Fauner (1+0), rispettivamente12esimo e 13esimo. Paga invece i due errori in piedi Nicolò Betemps, fuori dalla top 10.
Gara caratterizzata da pochi errori grazie a buone condizioni meteo mentre la pioggia della mattina ha reso difficili le condizioni della pista. Per la scelta dei pettorali la palla passa ora ai tecnici.
Foto: IBU