fbpx
Michela Carrara Lenzerheide

Michela Carrara premiata per il fair play nell’individuale: “L’onestà non ha prezzo”

Oggi il Comitato Organizzatore di Lenzerheide, nel quale si stanno svolgendo i Campionati Europei di biathlon, ha voluto premiare l’atleta valdostana Michela Carrara e l’allenatore Edoardo Mezzaro per l’episodio di cross fire avvenuto nel corso dell’individuale di martedì: la statunitense Garso ha coperto diversi bersagli del secondo poligono di Carrara, anche quelli mancati dall’azzurra e lo staff tecnico azzurro, impegnato tra i giudici di gara, ha denunciato subito la situazione e nel dopo gara è stato corretto lo score: revocata la medaglia d’oro, con il declassamento della valdostana del CS Esercito in undicesima piazza.

Oggi l’azzurra si è inoltre ben distinta nell’inseguimento, rimontando dalla 19ma all’ottava posizione finale con due errori commessi.

Michela oggi è stata premiata con i tecnici Edoardo Mezzaro e Daniele Piller Roner, in presenza della sorella più giovane Manuela.

“Sono molto contenta della mia prova oggi, al poligono sono riuscita a rimanere sul mio senza mettermi fretta per coprire più bersagli possibile e sugli sci è stata anche una bella prova. È stato bello anche ricevere questo premio, si vede che il nostro gesto è stato apprezzato e mi auguro che questo sia d’insegnamento a tanti, l’onestà non ha prezzo”.

 

Foto: Manzoni IBU