
Michela Carrara premiata per il fair play nell’individuale: “L’onestà non ha prezzo”
Oggi il Comitato Organizzatore di Lenzerheide, nel quale si stanno svolgendo i Campionati Europei di biathlon, ha voluto premiare l’atleta valdostana Michela Carrara e l’allenatore Edoardo Mezzaro per l’episodio di cross fire avvenuto nel corso dell’individuale di martedì: la statunitense Garso ha coperto diversi bersagli del secondo poligono di Carrara, anche quelli mancati dall’azzurra e lo staff tecnico azzurro, impegnato tra i giudici di gara, ha denunciato subito la situazione e nel dopo gara è stato corretto lo score: revocata la medaglia d’oro, con il declassamento della valdostana del CS Esercito in undicesima piazza.
Oggi l’azzurra si è inoltre ben distinta nell’inseguimento, rimontando dalla 19ma all’ottava posizione finale con due errori commessi.
Michela oggi è stata premiata con i tecnici Edoardo Mezzaro e Daniele Piller Roner, in presenza della sorella più giovane Manuela.
“Sono molto contenta della mia prova oggi, al poligono sono riuscita a rimanere sul mio senza mettermi fretta per coprire più bersagli possibile e sugli sci è stata anche una bella prova. È stato bello anche ricevere questo premio, si vede che il nostro gesto è stato apprezzato e mi auguro che questo sia d’insegnamento a tanti, l’onestà non ha prezzo”.
OC 🇨🇭Lenzerheide gave a special award to 🇮🇹 Michela Carrara and her coach for fair play. Carrara said that it is important to stay honest despite the benefits you could obtain and that this is appreciated by others, which is essential for the sport. 👏
📸: Manzoni/IBU pic.twitter.com/rB2mFOb5DI
— IBU Cup Biathlon (@IBU_CUP) January 28, 2023
Foto: Manzoni IBU