fbpx
Michele Molinari

Michele Molinari: “Soddisfatto della mia stagione, ho ancora una buona condizione”

Al termine dell’inseguimento maschile della Val Ridanna, valido per il circuito di Ibu Cup, abbiamo intervistato Michele Molinari. L’azzurro classe 2000 del Cs Carabinieri ha colto un ottimo nono posto, a conferma dell’ottimo momento di forma. Con l’atleta di Santa Caterina Valfurva abbiamo approfondito il percorso che l’ha portato a crescere di rendimento nella seconda parte di stagione.

Ciao Michele, una bella conferma nell’inseguimento, migliorando il risultato ottenuto nella sprint

“Sicuramente è stata una bella gara: il decimo posto di giovedì mi ha permesso di partire con i primi. Non avevo delle belle sensazioni per la gara di oggi, più che guardare gli avversari mi sono concentrato a livello individuale. Sugli sci ho preferito tenere il mio passo e infatti nell’ultimo giro ho avuto ancora le forze per poter lottare, questo è ciò che ci chiedono gli allenatori, di tenere duro fino all’ultimo metro”. 

Nonostante le tante gare in stagione, dove hai gareggiato anche in Junior Ibu Cup e hai partecipato sia agli Europei che ai Mondiali Junior, la condizione è rimasta comunque ottimale

“Sono soddisfatto della mia stagione: a novembre i test pre-stagionali non erano andati come speravo, anzi ero rimasto davvero deluso. Durante l’estate faccio sempre tanto fatica, ma quando indosso il pettorale riesco a dare il massimo e a ottenere dei bei risultati. Chiudere la stagione di Ibu Cup con una staffetta è sempre bello, la condizione c’è e spero di poter partire domani nelle miste perchè si vede il potenziale di ogni nazione”.

Foto: Elena Facondo