fbpx

Mondiali Junior, Otepää: oro per la Norvegia nella staffetta mista, 12ma l’Italia con nove giri di penalità

Nonostante qualche brivido all’ultimo poligono, è la Norvegia a conquistare l’oro nella staffetta mista nella categoria junior. A Otepää (Estonia), la Norvegia, che vince il titolo in 1h22’33″7, davanti alla Germania (3+16) a 13″3 e all’Austria (2+15) a 36″5. Con due giri di penalità nella serie finale, Gro Randby si sarà spaventata. Fortunatamente per il quartetto scandinavo, il vantaggio è stato sufficiente per assicurarsi la medaglia d’oro. Marlene Fichtner ha assicurato la medaglia d’argento alla Germania mentre la Polonia è emersa con una medaglia di bronzo provvisoria al collo. È emersa Fany Bertrand, troppo lontana da questa lotta per le medaglie.

In pista il colpo di scena finale ha riguardato la medaglia di bronzo con una grande rimonta di Anna Andexer! Terza dopo l’ultima serie, la Polonia non ha saputo resistere all’impressionante Anna Andexer. La leader della Junior Ibu Cup permette all’Austria di conquistare la prima medaglia in questi campionati del mondo giovanili/junior 2024.

 

Gara da dimenticare per l’Italia, che schierava Pircher, Betemps, S.Scattolo e M. Trabucchi: azzurri fallosi al poligono fin dalla prima frazione e subito fuori dalla lotta per le medaglie, chiudendo la gara al 12° posto con un ritardo di +7:12.0 dai vincitori di giornata, autori di 9 giri di penalità e 19 ricariche utilizzate complessivamente.

La classifica completa della staffetta mista junior di Otepää (Estonia)

Foto: OIS/Joe Toth

TAG