Mondiali Junior, Shchuchinsk: bronzo per gli azzurri nella staffetta maschile, quinte le ragazze
Dopo quella conquistata ieri nella staffetta giovani femminile, arriva un’altra medaglia per l’Italia dai Campionati Mondiali di biathlon di Shchuchinsk, in Kazakistan. L’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta maschile dei Mondiali juniores. Il quartetto composto da Christoph Pircher, Fabio Piller Cottrer, Nicolò Betemps e Marco Barale, è riuscito ad agganciare il terzo posto, solamente grazie ad un ultimo giro super, in cui ci ha creduto fino alla fine, grazie alla solidità nel poligono, superando gli Stati Uniti.
That was a thrilling competition with the battle for every medal until the very end! 🥳
🥇Norway 🇳🇴
🥈Germany 🇩🇪
🥉Italy 🇮🇹📸: Yevenko/IBU | #YJWCH2023 pic.twitter.com/ItyVqv2RdI
— IBU Junior Cup (@IBU_Junior) March 8, 2023
Gli azzurri hanno concluso a 1’08″3 senza errori e con 12 ricariche utilizzate, dai vincitori norvegesi primi in 1h19’05″9 nonostante i 4 errori e le 15 ricariche. Secondo posto per la Germania, superata dai norge nel finale, attardata di 8″9 senza errori e con 14 ricariche utilizzate.
What a final loop that was! 🔥 A great battle of all the medals but in the end it was Norway’s anchor who had the most speed left in him.
🥇 Norway
🥈 Germany
🥉 Italy#YJWCH23 #biathlon #biathlonworld pic.twitter.com/lmSEhVoXA1— IBU Junior Cup (@IBU_Junior) March 8, 2023
In precedenza quinto posto dell’Italia nella staffetta femminile. Il quartetto composto da Linda Zingerle, Sara Scattolo, Birgit Schoelzhorn e Martina Trabucchi è giunto al traguardo con un ritardo di 2’56″8, frutto di cinque giri di penalità e 15 ricariche, nella gara vinta dalla Germania (1+16) con il tempo di 1h12’49″3 davanti alla Francia (1+15), staccata di 52″5, mentre il bronzo è andato alla Norvegia (0+8) con un ritardo di 1’17″9. Davanti alle azzurre si è piazzata anche la Slovenia, quarta a 2’31″3.
Foto: IBU