fbpx
Tommaso Giacomel

Mondiali, Oberhof: la start list della sprint maschile, Giacomel con il 14, Hofer avrà il 32

Vedremo al via con il pettorale numero 1 giallo rosso Johannes Boe, il favorito numero uno della sprint maschile che partirà alle 14.30. Tra i big avremo subito al via anche il francese Quentin Fillon Maillet che avrà il numero 3, e dal compagno di squadra Sturla Holm Laegreid con il 5.

Dopo la delusione della staffetta mista, lo svedese Sebastian Samuelsson cercherà il riscatto con il numero 8. Gli altri uomini papabili da medaglia sono il tedesco Roman Rees con il 19, il campione iridato di Pokljuka 2021 Martin Ponsiluoma e con il 27 il francese Emilien Jacquelin. La Norvegia schiera Christiansen con il 33, mentre Tarjei Boe avrà il 44. Per quanto riguarda i pettorali alti vanno segnalati Johannes Dale con il 70 e il tedesco Zobel con l’81.

Tra i big possiamo considerare anche Tommaso Giacomel con il pettorale 14 e sarà il primo azzurro a prendere il via, mentre con il 32 sarà la volta dell’altoatesino Lukas Hofer che è incerto sul potenziale che può esprimere in questo Mondiale. Nel secondo gruppo troviamo Didier Bionaz con il pettorale 58: il valdostano è reduce dalla ottima prova nella staffetta mista chiusa al secondo posto.

Esordio iridato per Patrick Braunhofer ed Elia Zeni che indosseranno i pettorali 92 e 98 rispettivamente nel terzo e quarto gruppo.