Mondiali, Oberhof: le dichiarazioni delle azzurre al termine della mass start
Vi riportiamo le dichiarazioni delle azzurre al termine delle mass start femminile di Oberhof, ultima gara dei Campionati Mondiali.
Samuela Comola: “Oggi ero a corto di energie dopo la giornata di ieri, che è stata piena di emozioni. Non sono neanche riuscita a dormire tranquillamente. Ancora una volta ho tirato fuori il massimo dal poligono e meno male perché sono in fiducia adesso, quindi è andata bene. Devo dire che mi sono resa conto che le due settimane del Mondiale sono veramente lunghe. Anche se ci sono alcuni giorni di recupero tra una gara e l’altra, mentalmente è molto tosta, in quanto devi sempre essere sul pezzo e concentrata. Alla fine è questi più difficile sotto questo aspetto che fisicamente. È dura mantenere sempre la concentrazione alta, quindi ora sono contenta di staccare la spina e ricaricare le batterie”.
Hannah Auchentaller: “Non avendo mai disputato una mass start a livello internazionale, non è stato facile. Fino all’ultimo poligono penso di essermela cavata. Lì è poi successo quello che è successo, peccato, ma ero anche molto stanca. Non voglio dire che ci sta, ma si può capire. È anche questo il biathlon, che amiamo così tanto. Torno dal mio primo Mondiale con un sacco di esperienza e tantissime belle emozioni. Sono ancora più motivata”.
Fonte: Fondoitalia
Foto: Pentaphoto