Mondiali, Oberhof: le dichiarazioni di Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel dopo il bronzo nella single mixed
Le parole degli azzurri dopo la medaglia di bronzo nella staffetta singola mista ai Mondiali di Oberhof. Terza medaglia iridata per Lisa Vittozzi, due medaglie nelle prove a squadre per Tommaso Giacomel.
Tommaso Giacomel: “E’ stato bellissimo essermi messo al collo la seconda medaglia iridata, ma sono dispiaciuto di aver buttato via l’argento nell’ultima serie. Sono molto rammaricato, il vento continuava a spostarmi. Pensavo fosse come quello della prima serie, invece era completamente diverso e non sono riuscito a gestirlo. Sono contento del risultato, nonostante tutto. E non è ancora finita: io ci credo ancora e domenica attaccherò perchè voglio una medaglia individuale da questi mondiali Le competizioni individuali qui sono state una delusione enorme per me, specie l’inseguimento di domenica che è stata una delle giornate più dure della mia vita per una scelta tecnica condivisa con lo staff, che mi è costata la gara”.
Lisa Vittozzi: “E’ stata una gara molto bella, ho dato veramente tutto. Ero in ottima forma fisica e avevo voglia di prendere un’altra medaglia. E’ stata durissima fino alla fine, ci siam presi un po’ di spavento con l’ultima serie ma ce l’abbiamo fatta e ne sono veramente contenta. La single mixed non è il mio format preferito però oggi non ho incontrato nessuna difficoltà perché stavo benissimo sugli sci, sapevo che potevo sparare come so fare io e quindi è andata benissimo. Sono d’accordo sul fatto che non sia una specialità olimpica, perché secondo me ci sono pochi atleti che competono in questa gara e non tutti hanno la possibilità di provare a vincere una medaglia, se ci fossero almeno due squadre (per nazione, ndr) sarebbe più fattibile. Ma alla fine è sempre una medaglia mondiale, vale come le altre gare comunque”.
”.
Fonte: FISI, Fondoitalia
Foto: Fabio Cianciana