fbpx
Thomas Bormolini biathlon

Oberhof, le dichiarazioni dopo la sprint maschile

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della sprint odierna ad Oberhof, sede della quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Il livignasco Thomas Bormolini trova un ottima prova nella sprint con una solida prestazione da 10/10 al tiro, completando la gara in 13esima posizione. Chiudono in zona punti anche Dominik Windisch e Tommaso Giacomel, entrambi con tre errori commessi, 49esima posizione finale per Didier Bionaz.

Le dichiarazioni degli azzurri:

Thomas Bormolini

“Il primo poligono è stato davvero complicato, ma ho voluto trovare lo zero. La serie in piedi invece è stata pulita e fluida, sono molto felice e posso confermare che ho una tranquillità mentale e fisica che non ho mai trovato in tutta la mia carriera e sta venendo fuori in questa stagione. Sono veramente sereno”.

Didier Bionaz

“La giornata è stata molto dura, gara complicata con tanto vento sia al poligono che in pista. La neve era lenta e si gareggiava controvento, in più ero spesso da solo sul tracciato e non ho potuto avvantaggiarmi da eventuali treni. Tutto sommato ho gestito bene il poligono, facciamo dei piccoli passi in avanti per migliorare”.

 

Foto: Fisi Pentaphoto