fbpx
Selina Grotian

Oslo Holmenkollen, esordio per Grotian e Spark: “Non c’è niente di meglio che finire la stagione in Coppa del Mondo”

Nell’ultima tappa di Coppa del Mondo che si disputerà nel weekend a Oslo Holmenkollen ci sarà un doppio esordio in campo femminile per la Germania. Selina Grotian, dopo gli ottimi risultati ottenuti in Kazakistan nelle scorse settimane, non vede l’ora di misurarsi nel circuito maggiore.

“Il Mondiale Junior in Kazakistan è stato davvero fantastico. Il paesaggio e lo stadio erano davvero belli, i percorsi erano perfetti per me. Non sono stata ancora in grado di realizzare i risultati che ho ottenuto la settimana scorsa. Probabilmente ci vorrà un po’ prima che mi entri in testa. Ovviamente sono davvero felice di avere la possibilità di gareggiare a Oslo. Non c’è niente di meglio per me che finire la stagione in questo modo. Sono contento che ci sia anche Lisa Maria Spark, abbiamo già condiviso la stanza nella IBU Cup. Voglio mostrare il mio livello nelle gare di Holmenkollen, ma anche divertirmi per concludere bene la stagione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DSV_Biathlon (@dsv_biathlon)

Queste le parole del Direttore Responsabile dell’area Biathlon Felix Bittering:

“Non vediamo l’ora che inizi la tappa finale della Coppa del Mondo nel leggendario stadio di Holmenkollen. Vogliamo continuare il trend positivo di Östersund in modo tale da poter concludere la stagione nel migliore dei modi e iniziare i la preparazione con lo stesso feeling. Un focus particolare è sicuramente sulla lotta per la classifica di specialità nella sprint. Qui vogliamo supportare Denise Herrmann-Wick come squadra nel miglior modo possibile. Attendiamo con impazienza anche le nuove arrivate della Coppa del Mondo Selina Grotian e Lisa Maria Spark, che, libere da pressioni, dovrebbero assaporare per la prima volta l’aria della Coppa del Mondo dopo i grandi risultati nella IBU Cup, ai Campionati Europei e ai Mondiali giovanili”.

I convocati tedeschi:

Donne
– Selina Grotian (SC Mittenwald)
– Denise Herrmann-Wick (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
– Janina Hettich-Walz (SC Schönwald)
– Hanna Kebinger (SC Partenkirchen)
– Sophia Schneider (SV Oberteisendorf e.V.)
– Lisa Maria Spark (SC Traunstein)
– Vanessa Voigt (SV Rotterode)
– Anna Weidel (WSV Kiefersfelden)

Uomini
– Benedikt Doll (SZ Breitnau)
– Lucas Fratzscher (WSV Oberhof)
– Philipp Horn (SV Eintracht Frankenhain)
– Johannes Kühn (WSV Reit im Winkl)
– Philipp Nawrath (SK Nesselwang)
– Roman Rees (SV Schauinsland)
– Justus Strelow (SG Stahl Schmiedeberg)
– David Zobel (SC Partenkirchen)

Foto: IBU