Biathlon Azzurro

Previsti nel weekend a Forni Avoltri i Campionati Italiani Ragazzi/Allievi di biathlon aria compressa

Prosegue la stagione dei grandi appuntamenti sportivi alla Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri. Il Centro Federale situato in località Piani di Luzza, infatti, ospiterà il prossimo weekend i Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa, una manifestazione che vedrà protagonisti i migliori prospetti nazionali delle categorie Ragazzi (under 13) e Allievi (under 15).

Un appuntamento importante per il centro carnico, organizzato come di consueto dall’Asd Monte Coglians in collaborazione con lo Sci Cai Trieste e con il prezioso contributo di PromoTurismo FVG, che va a completare una stagione invernale davvero ricca di grandi eventi. La Carnia Arena, infatti, lo scorso dicembre è stata teatro di gare di Coppa Italia di biathlon e ad inizio gennaio è tornata ad ospitare, dopo tanti anni, una manifestazione di caratura internazionale di biathlon, l’ Opa Alpen Cup, che testimonia la volontà di riportare il centro biathlon ai fasti di un tempo.

Il weekend dei Campionati Italiani si è aperto oggi con gli allenamenti ufficiali. Sabato 30 si farà sul serio con alle 10.00 la partenza delle gare sprint maschili e femminili valide per la categoria Allievi, poi alle 13.00 sarà il turno della categoria Ragazzi che affronteranno lo stesso format di gara.

Domenica 31 gennaio le prove ad inseguimento: alle 10.00 scatteranno le gare degli Allievi (maschile e femminile), alle 13.00 sarà il turno della categoria Ragazzi.

Le gare di Forni Avoltri seguiranno i protocolli in tema di Covid-19 previsti dalla Federazione Italiana sport Invernali.
Tutti gli atleti dovranno infatti consegnare i moduli di autocertificazione COVID debitamente compilati per ciascun atleta ed accompagnatore; indicare in quale strutture ricettiva è alloggiato il proprio comitato e la data di arrivo e partenza; ritirare i braccialetti di riconoscimento e accesso alla pista sia per gli atleti che i tecnici, da indossare per tutta la durata della manifestazione.

Fonte: Radio Studio Nord News