Ruhpolding 2022: le dichiarazioni degli azzurri dopo la staffetta maschile
Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della staffetta maschile odierna a Ruhpolding, sede della sesta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Ottima prova del quartetto azzurro, composto da Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Didier Bionaz e Lukas Hofer, al miglior risultato stagionale. Gli azzurri chiudono infatti quarti, poco distanti dal podio composto da Russia, Germania e Bielorussia.
Le dichiarazioni degli azzurri:
Thomas Bormolini
“Ho rotto il bastone nel corso del primo giro e ho avuto una carica di adrenalina difficile da gestire per rimettersi in sesto. Al tiro bene sia a terra che in piedi, oggi nell’ultimo giro ero un po’ più stanco, ma la prestazione è comunque positiva. Bene così.”
Dominik Windisch
“Sono molto contento, finalmente è arrivato lo zero nella serie in piedi. E’ sempre bello trovarlo in staffetta, dove c’è più tensione. Cerco di continuare così e prendere fiducia in vista dei Giochi Olimpici. Sebbene qualche gara di avvicinamento possa andare male, mi sento comunque più sicuro in questo momento”.
Lukas Hofer
“Ho ancora qualche dubbio sulla tenuta dei muscoli, sento ancora dolore, ma rientrare così da fiducia perchè il lavoro svolto in estate è stato buono. Per cui bisogna lavorare bene nelle prossime settimane sperando di poter sparare così e di fare belle gare come quella odierna. Dopo due gare svolte a questo livello fa bene soprattutto al morale, ma la condizione non è ancora quella che desidero. Devo cercare sempre di prendere il meglio da ogni gara come allenamento in vista dell’appuntamento a cinque cerchi”.
Foto: Pentaphoto (FISI)