Ruhpolding, Mondiali Estivi: le dichiarazioni degli azzurri dopo la sprint
Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della sprint maschile odierna a Ruhpolding, sede dei Mondiali Estivi di biathlon. 28ma posizione finale per Tommaso Giacomel, 38ma piazza per Didier Bionaz nella gara vinta dallo svedese Sebastian Samuelsson sul connazionale Peppe Femling e sul giovane svizzero Niklas Hartweg.
Le dichiarazioni degli azzurri rilasciate in mixed zone:
Tommaso Giacomel: “La gara sembrava essersi messa bene, ma non mi sentivo come ieri. Soprattutto sulla gamba destra facevo un po’ più fatica a spingere per la caduta di ieri. La serie in piedi è stata molto negativa, purtroppo avendo mancato il primo ho perso un po’ il ritmo e sono arrivati altri errori. Mi sento abbastanza bene in questo periodo a livello di condizione nel confronto con gli atleti di livello delle altre nazionalità, niente di eccezionale ma non mi posso lamentare”.
Didier Bionaz: “Sugli skiroll ho fatto un po’ fatica, soprattutto a rendere proficua la spinta, perchè comunque il ritmo era buono. Speravo di stare un po’ meglio, avevo sensazioni migliori la settimana scorsa ad Anterselva, mi mancavano un po’ di forze. Sono contento di aver riassaporato il contesto della gara e sarà utile aver rotto già il ghiaccio. E’ importante per me vedere Tommaso così vicino agli altri atleti top in gara, perchè abbiamo lavorato insieme durante tutta la preparazione e che come squadra stiamo andando nella direzione giusta. Sono abbastanza fiducioso in vista dell’inverno, stiamo sistemando qualcosa al tiro e ci saranno comunque alti e bassi a livello di rendimento, soprattutto nelle serie in piedi. Stiamo facendo però su questo aspetto dei passi in avanti e ci sarà bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi, ma devo continuare a lavorare per mostrare le mie potenzialità durante l’inverno”.
Foto: Elena Facondo