fbpx

Sjusjoen, mass start maschile: Johannes Boe concede il bis, battuti il fratello Tarjei e Soerum

Fine settimana perfetto a Sjusjoen per Johannes Boe che, 24 ore dopo la sprint, ha vinto anche la mass start davanti al fratello maggiore Tarjei, tagliando il traguardo per primo con un tempo di 38’20”5 nonostante un fuori pista poco dopo la partenza lo abbia relegato in mezzo al gruppo nel corso del primo giro. Due errori (0+0+1+1) nelle serie in piedi non gli hanno impedito di portarsi a casa la vittoria, precedendo il fratello Tarjei Boe (0+0+0+2) di 9”6 a parità di errore. Il maggiore dei fratelli Boe, dopo una prima serie in piedi da manuale è purtroppo doppiamente falloso nell’ultima serie, cedendo il gradino più alto del podio a Johannes.

 

Si riconferma sul podio al terzo posto per Vebjørn Sørum dopo l’ottima prova nella sprint di ieri. A parità di errori ha accumulato un ritardo di 19”2 dalla testa, sopravanzando nel finale un’ottimo Johannes Dale. Più distanziato Sturla Holm Laegreid che chiude settimo con il 19/20.

Primo dei non norvegesi è l’azzurro Didier Bionaz, con una gara molto convincente: l’atleta classe 2000 ha mancato un solo errore al tiro nell’ultima serie, chiudendo appena fuori dalla top 10 in 13esima posizione. Il valdostano si è comportato discretamente anche sugli sci, con una buona top 20 di course time. Più indietro gli altri azzurri in gara: Tommaso Giacomel con 3 errori, chiude in 25esima posizione, mentre Elia Zeni è 33esimo con ben 6 errori.

 

  1. Johannes Boe (18/20)
  2. Tarjei Boe (18/20) +9.6 sec
  3. Vebjoern Soerum (18/20) +19.2 sec