Biathlon Azzurro

Splendido podio in IBU Cup per Cappellari e Passler nella Single Mixed. Settima la staffetta mista

L’ultimo giorno di gare nella due tappe di Arber in Germania, regala un meritato secondo posto alla coppia Daniele Cappellari e Rebecca Passler, impegnati nella staffetta single mixed di IBU Cup.

Gli azzurri hanno concluso in seconda piazza dietro a una dominante squadra norvegese, formata dalla coppia Stroemsheim-Erdal che, con dieci ricariche utilizzate, ha terminato la gara in 41’27”7.
Ottima prova al tiro di Cappellari con sole tre ricariche, mentre Passler concede in totale sei ricariche e un giro di penalità all’ultimo poligono. L’azzurra, uscita al terzo posto dopo la penalità, è riuscita poi a recuperare e successivamente a staccare la tedesca Scherer che, insieme al compagno di squadra Fratzscher, ha quindi concluso la staffetta in terza piazza garantendo all’Italia uno splendido secondo posto.

Settimi Saverio Zini, Giuseppe Montello, Beatrice Trabucchi e Eleonora Fauner nella staffetta mista. Gli azzurri hanno concluso la prestazione in ritardo di quasi tre minuti dalla testa con un giro di penalità e nove ricariche utilizzate. La vittoria è andata alla Russia che, con un giro di penalità e quindici ricariche sfruttate, si è imposta su Francia (+40”3 con appena sei ricariche) e Norvegia (+1’06”7, due giri di penalità e dodici ricariche).

 

Foto: Fondo Italia