fbpx

Tommaso Giacomel: “Molto contento del risultato, vincere fa sempre bene”

Tommaso Giacomel si è fermato ai microfoni di Biathlon Azzurro dopo la vittoria nella sprint dei campionati italiani estivi di biathlon disputati lo scorso weekend in Val Martello. Il 22-enne delle Fiamme Gialle, nonostante 2 errori equamente distribuiti tra serie a terra e serie in piedi, ha fatto la differenza nella parte su ski-roll concludendo con 38 secondi di vantaggio sul coetaneo Didier Bionaz (0-1) e 1:07 su Lukas Hofer (1-1).

Ecco le dichiarazioni del classe 2000 che si dice soddisfatto del risultato e prefigura le prossime tappe della sua preparazione:

 

Cominciamo dalla buonissima prestazione di oggi, come sono state le tue sensazioni?

“Dura, come sempre, meglio di quello che mi aspettavo visto che ieri avevo delle sensazioni molto negative in allenamento. Stamattina mi sentivo meglio, la gara per fortuna è andata bene che non è scontato dopo 4 settimane di gare e di test, quindi sono molto contento.”

Venivi da un periodo in cui al tiro, nelle competizioni che hai fatto, le cose non erano andate benissimo. Oggi sicuramente si è visto un bel passo avanti e chiudere la stagione estiva in questo modo può e deve dare grande fiducia in vista dell’ultimo step di preparazione per l’inverno giusto?

“Sì, 1-1 non è che sia un grandissimo tiro perché in coppa (del mondo n.d.r) con 1-1 non è che vai tanto lontano però vista l’intensità con cui ci siamo allenati nell’ultimo mese e mezzo comunque non era facile. Siamo tutti molto stanchi dalla preparazione estiva, comunque vincere fa sempre bene, far gare fa bene, se vanno bene ancora meglio.”

Piani per le prossime settimane? Riposo assoluto? 

“Settima prossima ci riposeremo un po’ però comunque allenandoci e poi andiamo Ramsau due settimane, poi presto andiamo sulla neve.”